#mytravels. ChinaHouse Penang. 4


Se avete già letto i miei post dedicati alla Malesia saprete già che ho letteralmente adorato George Town, tanto che non la finisco più di mettere in croce il Signor G. con strampalati progetti di viaggio che dovrebbero riportarci, nel giro di pochi mesi, a goderci lo street food malese di ritorno da qualche altra destinazione del Sud Est Asiatico.
Cibo di strada ed architetture coloniali a parte, quello che mi ha davvero conquistata di George Town è che questa è una città dove un Europeo potrebbe tranquillamente vivere senza rimpiangere il Vecchio Continente.
L’atmosfera è romantica e cosmopolita, il cibo è pazzesco, la popolazione locale è gentile ed amichevole ma c’è qualcosa in più: accanto ai mercatini locali, ai negozietti kitsch di Little India e ai templi coloratissimi ci sono la street art, le boutique, le gallerie d’arte, i ristoranti gourmet, le pasticcerie, le librerie e tutto quello che potrebbe farci sentire a casa anche dall’altra parte del globo.
Uno dei miei locali preferiti a Penang ad esempio è ChinaHouse, un concept store ricavato dall’attento restauro di tre splendide heritage houses nel cuore di Georgetown che riunisce in un unico indirizzo food, drinks, shopping e arte.
Questo concept store, aperto dal mattino presto alla notte inoltrata, è l’indirizzo perfetto dove bere un drink, ascoltare un po’ di jazz o di musica indie dal vivo in un posticino dall’atmosfera hipster, cenare con la vostra dolce metà in un ristorante gourmet, incontrare le amiche del cuore, acquistare un gioiello vintage, disegnare (su tutti i tavoli ci sono tovaglie di carta e pennarelli per dare libero sfogo al vostro estro creativo!), sfogliare un buon libro, mangiare una fetta di torta, scattare qualche foto per il vostro profilo Instagram, rifarvi il guardaroba con pezzi unici provenienti dal Medio ed Estremo Oriente, gustare un Bento Box, fare colazione, comprare deliziosi souvenir d’artigianato malese, ammirare le opere di artisti di strada provenienti da ogni parte del globo o acquistare mobili ed accessori per la casa.
Il cuore di ChinaHouse è il gigantesco bakery table dove ogni giorno troneggiano 30 tipi di torte diverse, ospitate su graziose alzatine di cristallo in perfetto stile british.
Le torte, inutile dirlo, sono semplicemente pazzesche e c’è un team di ben 10 pasticceri che sforna ricette diverse ogni giorno.
La signature cake è una rivisitazione del tiramisù, ma troverete dolci in grado di soddisfare qualsiasi gusto: vi basti sapere che qui vendono una media di 7000 fette di torta al mese e che in un normale sabato pomeriggio ne vengono consumate quasi 500!
Se tutti questi buoni motivi per visitare ChinaHouse non fossero sufficienti ve ne do un altro che convincerà sicuramente gli amanti degli animali: questo concept store, come anche il resort Temple Tree, contribuisce al mantenimento di Lassie Langkawi, un rifugio che si occupa dei cani e gatti di strada dell’Isola malese.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “#mytravels. ChinaHouse Penang.

  • Tim Powell

    Lovely pictures of an excellent destination. We love being on Penang island as there are so many interesting places like this to visit as well as the art and historic buildings.
    Check out #thomaspowellartist too.

    • Miss Bailing
      Miss Bailing L'autore dell'articolo

      I totally agree with you! Penang is a lovely destination with a lot of interesting places and beautiful heritage buildings!
      I can’t wait to come back again!

  • vitaincasa il lato rosa

    Sono stata in Malesia, ma questa zona mi manca!
    Sarà per la prossima volta, magari!!
    P.S. La cosa curiosa che mi è tornata in mente vedendo le tue foto, è che uno non si aspetta delle torte così spettacolari in un paese come la Malesia, e invece io stessa credo di aver mangiato la migliore torta al cioccolato proprio là! 🙂

    • Miss Bailing
      Miss Bailing L'autore dell'articolo

      Se tornerai in Malesia ti consiglio assolutamente di visitare George Town, non te ne pentirai perché è davvero una città deliziosa sotto molti punti di vista!
      Ed hai proprio ragione: neppure io mi aspettavo di poter assaggiare torte del genere in un Paese del Sud Est Asiatico e invece mi sono dovuta ricredere!
      Le torte di ChinaHouse possono tranquillamente competere con quelle delle migliori pasticcerie Europee e sono entrate di diritto nella mia personale classifica delle più buone di sempre!
      🙂