#mytravels. Il Meliá Koh Samui.


Dopo aver trascorso il Natale a Phuket, ospiti dell’incantevole Meliá Phuket Mai Khao, siamo volati a Koh Samui per visitare un altro bellissimo resort del brand spagnolo, lo stupefacente Meliá Koh Samui.
L’isoletta di Koh Samui vi farà subito innamorare per l’inconfondibile atmosfera boho e rilassata, fatta di piccole baie incontaminate, yoga retreats e ristorantini piedi nella sabbia.
Vi basterà arrivare nel minuscolo aeroporto di Koh Samui (con i gate immersi in un giardino tropicale, i bagni decorati da grandi acquari e un vecchio pulmino Volkswagen parcheggiato proprio davanti al terminal) per capire di essere giunti in un luogo speciale e fare vostra l’atmosfera dell’isola.
Il Meliá Koh Samui si affaccia sull’incantevole mezzaluna candida di Choeng Mon, nel cuore del golfo del Siam, ed è il resort da sogno per antonomasia, con la sua immensa infinity pool fronte mare e la stupefacente Lagoon Pool, una piscina di 700 metri di lunghezza che si snoda, come una sorta di fiume, attraverso il giardino tropicale in cui è immerso l’hotel.
Le camere e le suites sono la quintessenza del lusso, arredate in stile contemporaneo con dettagli che richiamano la tradizione marinara del Sud della Thailandia, e dotate di spettacolari sale da bagno con grandi vasche ovali e lavandini gemelli.
Nelle Deluxe Room la vasca da bagno si sposta sulla terrazza privata mentre le Premium Room hanno accesso diretto alla Lagoon Pool e sono perfette per concedersi l’esperienza romantica (e super Instagrammabile) di una floating breakfast!
Noi siamo stati ospiti di una delle 30 Boat Suites, ricavate dal restauro di altrettanti vascelli in tek che più di 100 anni fa trasportavano riso e spezie lungo il fiume Chao Phraya, e devo confessarvi che questa è stata probabilmente una delle camere più belle ed originali in cui io abbia mai dormito.
Il lavoro fatto per trasformare queste antiche barche tradizionali in duplex suite dotate di ogni comfort è davvero incredibile e tutti i dettagli dell’arredamento sono di una bellezza assoluta, a partire dalla gigantesca sala da bagno con docce e lavandini gemelli e vasca ovale, che occupa tutto il ponte inferiore, fino alla stanza da letto che ricorda nello stile la Owner Suite di uno yacht e che si affaccia sulla scenografica terrazza di prua.
Le Boat Suite sembrano quasi galleggiare in un fitto giardino tropicale, circondate da sentieri che si snodano all’ombra di palme sottili ed alberi di frangipane carichi di fiori dal profumo inebriante e, garantendo una privacy ed una tranquillità assolute, sono la sistemazione ideale per una coppia!

Al mattino potrete scegliere di iniziare la vostra giornata con una lezione di yoga o con una walking meditation nell’originale “massage river”, un percorso di riflessologia acquatica con ciottoli di fiume di varie forme e dimensioni su cui camminare per stimolare i punti riflessi del piede.
La colazione è allestita con un glorioso buffet con corner tematici dedicati all’Asia e all’Europa: tutto quello di cui potreste aver voglia lo troverete ad attendervi, dai noodles (da comporre al momento con i vostri ingredienti preferiti) alle uova alla benedict e dai salumi iberici ai churros!
E a proposito di cucina spagnola: se ne avrete voglia potrete concedervi una deliziosa cena a base di tapas e paella nello scenografico Breeza Beach Restaurant & Bar, arredato in stile mediterraneo ed affacciato sulla spiaggia, dopo aver brindato con uno dei deliziosi Signature Cocktails a bordo piscina o in riva al mare.
In un resort di questo livello non poteva mancare una Spa: anche qui, come a Phuket, abbiamo sperimentato un meraviglioso massaggio di coppia dopo aver scelto gli oli essenziali nella nostra fragranza preferita.
Come molti hotel di lusso anche il Meliá Koh Samui mette a disposizione degli ospiti alcuni servizi esclusivi: prenotando una camera “The Level” avrete diritto a check-in e check-out privati, servizio concierge ed accesso ad una lounge  con open bar, tè pomeridiano ed happy hour con cocktails e tartine.
Se vi ho fatto venire voglia di concedervi un’escapade invernale a Koh Samui vi ricordo che sul sito ufficiale ci sono i Super Saldi di Gennaio con sconti fino al -45% e che nella sempre utilissima Travel Regulations Map di IATA trovate tutte le restrizioni di viaggio aggiornate.


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.