Le giornate più lunghe e il bel tempo fanno venire voglia di freschezza e leggerezza: la natura rifiorisce e anche noi siamo in cerca di nuove fragranze per sentirci in sintonia con la stagione. Ecco una piccola selezione di profumi da donna trendy e adatti per la primavera.
Profumi da donna primaverili: ecco le loro caratteristiche.
Con la primavera in arrivo siamo pronte per regalare qualche nuovo capo al nostro guardaroba ma anche per cercare nuove profumazioni per il corpo. Il meteo sta lentamente migliorando, le giornate diventano più lunghe e luminose ed iniziamo finalmente a trascorrere più tempo all’aria aperta. L’esigenza di scegliere una nuova fragranza adatta alla primavera diventa imprescindibile per molte di noi.
Sapevate che le nostre emozioni vengono regolate dal sistema limbico, un complesso di aree e strutture encefaliche coinvolto nelle reazioni emotive, nelle risposte comportamentali, nella memoria a breve e a lungo termine, nell’olfatto, nella percezione del tempo e nel senso di gratificazione?
E’ per questo che la scelta della fragranza giusta è così importante e così strettamente legata al nostro buonumore!
Se siete curiose di conoscere le ultime novità potete dare un’occhiata a questa selezione profumi da donna che include fragranze fresche, con note agrumate e frizzanti adatte a chi desidera un tocco di leggerezza durante tutto l’anno, ma perfette soprattutto per la stagione primaverile.
La nostra selezione: 5 profumi donna agrumati perfetti per la primavera.
Prada Iris Cèdre.
Questo profumo donna agrumato è complesso e perfetto per esprimere al meglio una femminilità sensuale e ricercata. Oltre alle note di testa agrumate, con mandarino, neroli e aldeidi bianche, c’è il tocco inconfondibile dell’iris che si completa con note di fondo legnose ed ambrate. Questo profumo è un vero must have per la primavera, ma si presta ad essere utilizzato anche in altre stagioni dell’anno.
Dior, Escale à Portofino.
Il nome di questo profumo donna agrumato è così evocativo da farci subito immaginare e respirare l’atmosfera sognante della primavera italiana. Escale à Portofino è una Eau de Toilette elaborata sulla base di materie prime d’eccezione ed esclusive della Maison Dior. Per questa tappa italiana di Les Escales sono state scelte sedici essenze naturali tipiche del Mediterraneo, tra le quali l’essenza di Bergamotto di Calabria, di Cedrato italiano, di Petit Grain di Sicilia, di Mandorla Amara, di Fiori d’Arancio e di Cipresso Mediterraneo.
Acqua di Colonia 4711 “Pink Pepper & Grapefruit”.
L’Acqua di Colonia 4711 non ha davvero bisogno di presentazioni: le sue origini risalgono al lontano 1792 quando un monaco cartesiano regalò ai coniugi Muelhens una formula per la produzione di un’acqua mirabilis che successivamente venne ribattezzata con il nome di “Eau de Cologne”. L’acqua di colonia Pink Pepper & Grapefruit di questa iconica Maison è stata creata nel 2013 dal “naso” Cecile Hua ed ha note agrumate e frizzanti di pompelmo e pepe rosa perfette per la bella stagione.
CK One, un profumo evergreen.
CK One è un profumo iconico, capace di essere audace, ma anche semplice e fresco e quindi perfetto per la Primavera in arrivo. Le note di testa di tè verde, papaya e bergamotto sono bilanciate da note di noce moscata, viola, cardamomo e rosa.
Acqua dell’Elba Classica, una fragranza donna dai profumi mediterranei
Concludiamo con un’altra Maison iconica che ha fatto conoscere le atmosfere mediterranee dell’Isola d’Elba a livello internazionale. Acqua dell’Elba Essenza è una fragranza inconfondibile che vuole rendere omaggio ai profumi della macchia mediterranea.
Le note agrumate di bergamotto si sposano meravigliosamente con quelle floreali di giglio di mare, ginestra, gelsomino, magnolia, tuberosa, legno di Cedro e resine mediterranee, con un effetto ad un tempo fresco ed inebriante.