Autumn Fruits. 18


Qualche piccolo spunto per utilizzare i frutti autunnali. In cucina e non solo.

– Per creare un centrotavola autunnale vi servirà: un cestino (questo è di Maison du Monde), una candela (la mia è di Yankee Candle), delle foglie gialle e rosse, piccole zucche ornamentali, mele selvatiche, bacche di prugnolo e di rosa canina, nespole comuni, spighe di lavanda.

– Per creare un ramo autunnale vi servirà: un ramo di nocciolo o di salice, delle foglie gialle e rosse, bacche di prugnolo selvatico e di rosa canina, nespole comuni, piccole mele, spago.

Per preparare una composta di frutta vi serviranno: mele e pere cotogne, cannella in polvere, baccelli di vaniglia, zucchero di canna, rum.

Mettete a bollire 2 kg di zucchero di canna, 2 litri di acqua e 4 cucchiaini di cannella in polvere. Tagliate e grattate due baccelli di vaniglia e aggiungeteli al composto. Nel frattempo sbucciate e tagliate a pezzi le mele e le pere cotogne e mettetele a bagno con delle fette di limone. Quando lo sciroppo si sarà raffreddato aggiungete rum a piacere.

Sistemate nei barattoli di vetro i pezzi di frutta e coprite con lo sciroppo di zucchero fino all’orlo. Chiudete bene i barattoli e metteteli in un pentolone, riempite d’acqua fino a coprire i barattoli e fate cuocere per una ventina di minuti dal bollore.

bloglovin


Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 commenti su “Autumn Fruits.