Prime volte. 11


Sabato sono stata per la prima volta allo Stadio.
E’ bene fare una premessa: gli unici Sport cui mi appassiono sono gli Sport Equestri (con una grossa predilezione per il Dressage), il Nuoto Sincronizzato e il Pattinaggio Artistico su Ghiaccio.
Tutte le altre discipline possono benissimo fare a meno di me.
Eppure sabato sono andata allo Stadio e, nonostante facesse freddo e fossi ancora in pieno mood untore, mi sono pure divertita!
La cosa che mi è piaciuta di più è stata cantare l’Inno Nazionale.
Anche questa è stata una Prima Volta: se considerate che le uniche gare internazionali che ho visto dal vivo sono state delle tappe di Coppa del Mondo di Salto Ostacoli e la finale olimpica di Dressage ad Atene, capirete immediatamente come mai non mi sia mai capitato di cantare l’Inno di Mameli prima di sabato!
E’ stato divertente anche agitare le bandierine azzurre e, benché l’haka dei samoani non sia quella degli 
All Blacks, l’ho trovata comunque stupenda.

Però voglio essere completamente sincera e non fare la parte di quella che è appassionata di Rugby per qualche nobile motivazione.

Intendiamoci: il Rugby è uno sport bellissimo (niente a che vedere con il calcio… puà!) e se mai avessi un figlio maschio allergico all’equitazione lo spedirei immediatamente a giocare a Rugby… però è anche uno sport terribilmente complicato per i profani e, a parte la regola elementare che la palla non si passa mai avanti, tutto il resto rimane per me avvolto nel più fitto mistero.
Tipo la mischia… a che cavolo serve la mischia?!?
Per carità, è la mia parte preferita: energumeni muscolosi, sudati e riccioluti che si ammucchiano… stupenda!
Ed ecco qua che inevitabilmente viene fuori il VERO motivo per cui una Signorina che ama Cavalli & Pattini guarda sempre le partite di Rugby in TV e va pure allegra e pimpante allo Stadio!



Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 commenti su “Prime volte.

  • HBunny

    Carissima! come biasimarti? Ed è purosangue italiano! in effetti, dicono che i maschi migliori siano qui..la nostra è solo un’umana, innocua, debolezza..che c’è di male? E pensare che è pieno di campi di rugby nella mia zona e mai ne ho visitato uno..! Che mi sono persa! Del resto, come l’unico motivo x tifare inter sarebbe Luis Figo…non c’è niente di male ad assistere a un’ammucchiata allo stadio! Bel post, grazie e a presto!

  • BaiLing

    @Vale210975:
    Sì, ho letto nel tuo blog che hai visto gli All Blacks *__*
    wow!
    E’ stato emozionante per me in uno stadio piccolissimo… mi immagino l’inno e la haka a San Siro!!!

  • Vale210975

    anche io sono andata a vedere la Nazionale 3 settimane fa contro gli All Blacks.
    Per me è stata la prima volta di una nazionale allo stadio (allo stadio mi tocca andarci per contratto matrimoniale) e l’effetto emotivo dell’inno è davvero indescrivibile (e io non sono una solitamente così nazionalista!).

  • BaiLing

    @ ilovestrixxxxx:
    ghghghg… qualsiasi altra motivazione che avessi provato ad inventarmi sarebbe stata decisamente poco credibile

    @ Rano83:
    Ranoooooo il figo nella foto non è semplicemente un figo!!!
    E’ Mirco Bergamasco!!!
    Il numero 11 della nostra amatissima nazionale di Rugby!!!!

    Qui fotografato con l’altrettanto incantevole fratello Mauro…

    Eh… come amo lo sport

  • Rano83

    Io no amo molto lo sport figuruiamoci il calcio….undici uomini che corrono dietro una palla lo trovo davvero ridicolo. Però ti parla uno che appena tornato da Londra s’è guardato il dvd "God of Football" e porca miseria…se vorrei restare in una stanza SOLO con uno di loro!!

    Bello il figo nella foto!
    Ti sei fidanzata e non mi hai detto nulla?