Tutto è bene quel che finisce bene. 17


Stamattina, a 33 giorni esatti dall’operazione di osteosintesi, la mia frattura è stata finalmente dichiarata guarita e i medici mi hanno dispensata da quello che stava ormai diventando il mio personale cilicio: il tutore ortopedico.
Immenso gaudio!
Certo, il mio braccio è secco, rigido ed anchilosato come quello di un sadhu indiano che abbia fatto voto perpetuo di indicare il cielo…
Ma diciamo che confido molto nella riabilitazione!

Questa brutta esperienza è servita comunque ad insegnarmi alcune cose:
– Mai mettere scarpe con tacchi da suicidio quando non è strettamente necessario.
– Mai fidarsi delle mirabolanti promesse delle polizze di assicurazione sanitaria.
– Mai dare per scontato che un fidanzato possa essere in grado di farvi la coda di cavallo o di usare con criterio spazzola e phon.
Ma la cosa più importante che ho imparato è che davvero (e scusate la banalità), la salute prima di tutto!

Miss Bailing

Informazioni su Miss Bailing

Gypsetter, sognatrice, viaggiatrice entusiasta ed instancabile. La mia passione più grande sono i cavalli e il mio tesoro è Sero, un sauro di 30 anni con cui ho condiviso buona parte della mia esistenza. Come Emma Bovary anche io oscillo perennemente tra il mio lato mistico (che vorrebbe ritirarsi a meditare in un ashram indiano) e quello bohémien, il cui sogno nel cassetto è una chambre de bonne nel Marais.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

17 commenti su “Tutto è bene quel che finisce bene.

  • Zenn

    accidenti…credo di aver appena capito cosa faceva l’altra notte quel vecchio che ho visto fermo per 15 minuti buoni al centro di un incrocio con un braccio alzato…grazie!!

  • BaiLing

    @IoMariposa:

    Amica mia sei stata profetica!

    Dopo più di 40 giorni di ballerine confesso di essere stata vittima della nostalgia e di aver ricominciato pian piano, con un paio di sandali da 8 cm!

    Però mi sa che almeno per un po’ i tacchi 12 saranno riservati alle occasioni speciali 😛

    Un abbraccio!

  • IoMariposa

    Io lascerò un commento controcorrente, già lo so.

    Amica bai non lasciarti abbattere e fregare dalla paura: i tacchi servono, non snobbarli!

    Io ti capisco sai, dopo le svariate operazioni e la poco rassicurante minaccia dei medici “Se dovesse cadere, sarebbe tragico” mi ero impaurita e niente tacchi.

    Un mese, non ce l’ho fatta e lo so, cara amica, che non resisterai nemmeno tu!

  • BaiLing

    @Signor G.:

    Sono scioccata!

    E non tanto per il tuo commento, quanto per la mia abissale ignoranza, visto che prima di leggerti non avevo mai sentito nominare le parole “balayage” e “shatoush”.

    Citati poi da uno che fino a due mesi fa non sapeva neanche i fondamentali, tipo che l’henné non schiarisce!!!

    Ecco… se in futuro svilupperò una malsana fissazione per le extension che si attaccano alle punte e per i curatori d’immagine di Galliano sappi che sarà tutta colpa tua!

    @zyo:

    Voi due insieme mi fate paura… quasi più dei suini che divorziano 😀

  • utente anonimo

    Sento che dopo tutti questi scossoni (letterate declassate, valori ri-trovati e fidanzati replicanti) il mondo cappotterà. Quello che non può fare nemmeno la crisi economica sommata ai suini che divorziano, lo farete voi.

    Zyo

  • utente anonimo

    Sono veramente offeso. Oltre ad averti accudito, tanto da aver guadagnato l’attestato di “badante professionale” e di averti cucinato passando da lavapiatti “n” del Saraghino ad aiuto cuoco (ricordati che t’ho fatto anche la crema pasticciera), ti lamenti per la coda di cavallo venuta male? E a proposito di cavallo t’ho anche accompagnato n volte a far visita al “cavallaccio pussa via”. Tra l’altro ieri ho partecipato al summit per discutere e tracciare le nuove tendenze hair stylist autunno/inverno dal titolo “Balayage o shatoush? L’amletico dilemma. Sottotitolo “Tra i due litiganti le mèches godono”. Eravamo io, Aldo Coppola, Odile Gilbert e Julien d’Ys e altri di minore spessore che nemmeno cito. Sei sempre la solita ingrata. Sig. G

  • utente anonimo

    Sono veramente offeso. Oltre ad averti accudito, tanto da aver guadagnato l’attestato di “badante professionale” e di averti cucinato passando da lavapiatti “n” del Saraghino ad aiuto cuoco (ricordati che t’ho fatto anche la crema pasticciera), ti lamenti per la coda di cavallo venuta male? E a proposito di cavallo t’ho anche accompagnato n volte a far visita al “cavallaccio pussa via”. Tra l’altro ieri ho partecipato al summit per discutere e tracciare le nuove tendenze hair stylist autunno/inverno dal titolo “Balayage o shatoush? L’amletico dilemma. Sottotitolo Tra i due litiganti le mèches godono”. Eravamo io, Aldo Coppola, Odile Gilbert e Julien d’Ys e altri di minore spessore che nemmeno cito. Sei sempre la solita ingrata. Sig. G

  • BaiLing

    @Corrispondances:

    sì, mi sento saggia e stoica come un vecchio sadhu in questi giorni… specialmente oggi, dopo aver subito la prima seduta di riabilitazione senza versare manco una lacrima (ma secondo il mio fisioterapista ero in piena crisi mistica durante i vari esercizi di flessione e distensione!!!)

  • BaiLing

    @zyo:

    Starò diventando troppo saggia?!?

    Comunque che goduria poter digitare sulla tastiera con due mani, potermi lavare i capelli senza andare dal parrucchiere e poter guidare la macchina senza dover tornare indietro ogni volta che scorgo una pattuglia di forze dell’ordine da lontano!!!

    @moreno9000:

    … e manco la manicure 😛

  • utente anonimo

    riabilitazione… vedo che intanto quella per il cervello è iniziata! Mi raccomando non interrompere gli esercizi proprio ora che si vedono i primi risultati! :p

    Bentornata fra i sani.

    Zyo