Ieri è stato il mio penultimo giorno a Parigi e sono riuscita, con grande fatica e lunghe scarpinate, a depennare dalla lista tutte le mie 7 things to do.
I wore: jeans, Gap; shirt, H&M Conscious Collection; jacket, Prada; faux fur cape, custom made; leather gloves, Martelli; sunglasses, Dior; Bagonghi, Roberta di Camerino.
– Dopo averla cercata senza successo da Colette e alla Galerie Lafayette finalmente l’ho trovata nel monomarca di rue Saint Honoré: la mia prima Longchamp!
Bag, Mary Katrantzou x Longchamp; Accomodation, thanks to Roomorama.
– Tappa da Marie Cantin per acquistare formaggi da riportare in Patria. Chiedete il sottovuoto per evitare di compromettere per sempre l’odore delle vostre valige!
– Vi ricordate il mio post di marzo 2011 sui pasticceri allievi di Pierre Hermé?! Ebbene, dovete sapere che per mesi ho vagheggiato il mitico Monte Cristo di Arnaud Larher (biscotto al cioccolato con crema al lampone, mousse al cioccolato nero e gelatina di lampone). Oggi finalmente l’ho fatto mio! Inutile dire che è stata un’esperienza mistica. (Segue a breve recensione dettagliata).
– Infine un piccolo shopping imprevisto in un negozietto indiano in rue Saint Martin, a pochi metri da casa: una concessione alla mia passione un po’ trash per Bollywood & co.
A domani per gli aggiornamenti sugli ultimi fashion show di questa PFW!
Bisous!
Pingback: Mary Katrantzou per Longchamp | Trashic
bello il tuo look di oggi! mi piacciono molto i jeans e naturalmente ucciderei per assaggiare anch’io quel dolce!!
Quel dolce era qualcosa di indescrivibile 😀
I primi giorni a Parigi vado sempre in overdose da dolci e dopo un po’ sono costretta ad arrendermi… avevo ancora 3 pasticcerie da visitare ma non ce l’ho fatta!
Fantastici i jeans – ok tutto l’outfit chiaro, ma sei riuscita a combinarli in maniera egregia! Io ci sparirei dentro… 🙁
Grazie 🙂
ahhh la bagonghina rossa! che meraviglia, ai miei occhi travolge qualunque altra borsa, anche quella di Longachamp così particolare.. Scusami, quando vedo una Camerino bag, vedo rosso come un toro! tu sei sempre molto carina e sai davvero ottimizzare i pezzi del guardaroba che ti porti in giro in occasione dei tuoi viaggi. Ora che ho visto i formaggini e il dolce godurioso, ho una fame dell’altro mondo, scappo a mangiare! un bacione
Ciao Vale!
Sono d’accordo con te, la Bagonghi eclissa qualsiasi altra borsa… è così d’effetto e così fotogenica!!
Questa volta ho penato davvero a vestirmi decentemente: la mia valigia era completamente sbagliata rispetto al clima gelido e non sapevo più dove sbattere la testa!
Fortuna che avevo portato questa stoletta di pelliccia!
Un bacione :-***
La baghonghi è proprio bella, poi non è la classica borsa che hanno tutte le fashion blogger… unica.
E’ vero! Fino ad ora non l’ho ancora vista al braccio di nessuna blogger 🙂
Non ho mai avuto una Longchamp e adesso la vorrei proprio prendere. Se poi e’cosi’capiente e’l’ideale x l’estate e per i viaggi. Questo week end saro’ a Firenze e provo a cercarla. Ma quelle di Mary in Italia si trovano? Buon ritorno amica!
Baci
PS stai benissimo con quei jeans!
Ciao amica!
In effetti l’ho comprata proprio con quello scopo: una borsa estiva da viaggio grande e comoda!
Considera che sono riuscita ad infilarci il pc, la reflex, due riviste ed una bottiglia d’acqua oltre a tutte le cose che normalmente tengo in borsa, e non ho neppure preso il modello piu’ grande!
Secondo me ti conviene telefonare al negozio per capire se ce l’hanno o meno, perche’ anche a Parigi non l’avevano dappertutto: ti dico solo che quando l’ho chiesta ai magazzini Lafayette una delle commesse non sapeva neppure di cosa stessi parlando!
Un bacione :-***
Rettifico: dopo aver letto quello che ho scritto sembra che abbia sminuito la tua borsa. Tutt’altro, perchè questo negozio (che io non conoscevo) vende Longchamps, Argenti inglesi, bigiotteria e accessori particolari in quantità limitata, infatti aveva comprato solo una borsa uguale alla tua proprio per mantenere alto lo standard dell’oggetto. Fabiana
Cara Bailing,
che belle tutte le tue dritte su Paris! le ho passate a mia sorella che essendo molto meno modaiola parte la prossima settimana. Ho seguito i tuoi consigli e anche io ho comprato la mia prima Longchamps color arancio vitaminico che è un colore che non faranno più.Bella e capiente ci sta tutto. Pensa che in un negozietto da niente nella mia città ho visto in bella mostra proprio quella che tu hai comprato! Buon ritorno e attendo con impazienza i tuoi prossimi post. Un abbraccio Fabiana
Ciao cara,
che bello, sono contenta del fatto che hai girato i miei indirizzi a tua sorella! Spero che si diverta e soprattutto che abbia un tempo piu’ clemente!
Io non ne potevo piu’ di cieli grigi, tramontana e pioggia, e il cielo azzurro di casa non mi e’ mai sembrato cosi’ bello come stamattina!!!
E riguardo alla borsa… pensa che io ho faticato a trovarla a Parigi, e’ un’edizione limitata e sono stati davvero bravi ad accaparrarsela!
Un bacione amica :-***
Amica mia carissima!!
Non ho più parole per esprimerti quanto adoro i tuoi outfits. Questo “da giorno” è realmente delizioso!
Per non parlare di quello della sfilata!Che mix di colori!
Che coincidenza! Anch’io ho acquistato in settimana una Longchamp…come già di accennavo in un precedente scambio “epistolare”: ho preso la Roseau grande, stampa cocco, in un marrone scurissssssimo che sembra quasi nero e che proprio per questo mi piaceva un sacco!!!!! C’era anche in uno splendido color barolo (il cocco color barolo è stupendo) ma non mi andava di avere due borse uguali.
Il regno dei formaggi!!!Che meraviglia!! Posso domandarti cosa hai deciso di portare a casa? Io sogno un Camembert degno di nota….Ti comunico che anch’io sono momentaneamente una formaggio-dipendente…..mangio insalata di pere, noci, valeriana e taleggio praticamente ogni giorno 🙂
Che meraviglia Parigi!!!La sogno ogni notte!!!!
Ciao amica,
grazie mille!!!
Sono contenta che le mie mises parigine ti siano piaciute 🙂
La Roseau stampa cocco e’ davvero bellissima, hai fatto un’ottima scelta!
Riguardo ai formaggi sono andata in crisi nel negozio: non sapevo cosa scegliere e continuavo a girare come una pazza 😀
Alla fine ho scelto un caprino semi-stagionato, un erborinato (ma non mi ricordo il nome preciso) e un c.d abbaye che non ho mai assaggiato.
E sembrano anche sopravvissuti al trasporto!
Ma penso che rimandero’ l’apertura del sottovuoto alla prossima settimana: in questi giorni il mio fegato deve assolutamente disintossicarsi 😀
Un bacione amica :-***
Sei riuscita a catturare la Longchamp di Mary! Non vedo l’ora di vederla indossataa<3
Mi sono dovuta girare mezza Parigi per trovarla!
Essendo io una vera volpe nelle strategie d’acquisto ho pensato bene di andare nella boutique monomarca solo come ultima spiaggia!
In realtà speravo di ottimizzare i tempi prendendo sia la borsa che le Repetto da La Fayette, ma non ho trovato nessuna delle due cose e mi sono consolata mangiandomi gli ennesimi 4 macarons di Pierre Hermé =.=
Il mio fegato urla pietà e sono davvero amareggiata per le Repetto perché non c’era un solo colore carino… penso che a questo punto mi butterò sulle ennesime Porselli oppure sulle Baiguera.
Baci :-***
bella la longchamp!!!!! la voglio anche io!!!
bellissimi i tuoi outfit amica, come sempre!!
un bacione
Sono molto soddisfatta per l’acquisto di questa borsa!
L’ho gia’ sperimentata stipandola all’inverosimile per il viaggio di ritorno in corso ed e’ davvero comoda e funzionale!
Baci amica :-***